Con l'inizio del mese di Ottobre e' incominciato per la Triestina un mese impegnativo e non facile con sfide importanti e di grande fascino.
Dopo la gara con il Mantova terminata in parità 0-0 in cui si e' vista una squadra alabardata dai due volti timorosa e attenta a non scoprirsi nella prima frazione, determinata e padrona del campo in cui e' mancato solo il gol sfiorato in due occasioni con Kiriazis rete annullata dal direttore di gara e una traversa di Lima, era in programma l'8 Ottobre l'incontro della 6a giornata in trasferta a Cesena con la formazione di Castori.
Gara fra alabardati e romagnoli rinviata al 1 Novembre su richiesta della compagine bianconera per l'impegno nella nazionale Under 21 italiana di Pellè e Lazzari contro la Spagna e di Papa Waigo nella selezione del Senegal.
Gara rinviata per la nuova regola introdotta dalla Lega Calcio che permette il posticipo di una partita di Serie B se due o piu' giocatori di una società sono impegnati con la propria nazionale giovanile o maggiore ed abbiano disputato almeno il 50% delle partite della propria squadra nella stagione in corso.
Spostamento della partita per la squadra di Agostinelli che da una parte permette il recupero dei giocatori infortunati dall'altra pero' infittisce il calendario della Triestina fra fine Ottobre e metà Novembre con un incontro ogni tre giorni.
Questo il nuovo Calendario della formazione alabardata:
Sabato 14 Ottobre Arezzo - Triestina Sabato 21 Ottobre Triestina -Juventus Sabato 28 Ottobre Lecce - Triestina Mercoledi 1 Novembre Cesena - Triestina Sabato 4 Novembre Triestina - Brescia Mercoledi 8 Novembre Triestina - Roma Andata Ottavi Coppa Italia Sabato 11 Novembre Verona -Triestina
Vista la sosta improvvisa lo staff tecnico ha cambiato i programmi degli allenamenti puntando ad una preparazione di richiamo in vista dei molteplici impegni fra qualche settimana e contando sul quasi completo recupero dei giocatori infortunati. Per l'impegno con l'Arezzo del 14 Ottobre prossimo rientrano a disposizione i difensori Pivotto e Pesaresi e il capitano Allegretti in via di guarigione ma non ancora pronto il centrocampista Gorgone.
Intanto e' iniziata la prevendita al Triestina Store, Ticket Point e Centro di Coordinamento per la sfida tanto attesa prevista Sabato 21 Ottobre allo stadio Rocco fra Triestina e Juventus che richiamerà allo stadio giuliano il pubblico delle grandi occasioni con molte richieste di biglietti dal Veneto e dalla Slovenia. Un incontro fra alabardati e bianconeri che manca dal lontano 1959.
Dopo l'inizio della stagione e del campionato con il mese di Settembre che ha visto una Triestina a fasi alterne arriva un mese in cui si potrà vedere la vera forza della squadra di mister Agostinelli. |